DICONO DEL LIBRO
"Magiche atmosfere hanno preso vita tra le stanze della libreria e fantastici personaggi sono apparsi facendo capolino da un passato misterioso."
LA GAZZETTA DI LUCCA
(giornale)
"Bestie d'Italia" offre il giusto mix di leggende nostrane coi riflessi dei tempi moderni, un tour attraverso la penisola ma anche un viaggio nelle profondi radici che caratterizzano il nostro popolo. Dopotutto, il fantastico ha origini lontane. E l'Italia è Storia.."
VALENTINA BELLETTINI
Scrittrice e blogger
(blog Universi incantati)
"Questa volta le storie sono ambientate nel Nord Italia, come si evince dalla bella cover di Marco Pennacchietti che ritrae un drago glaciale e propongono tante creature incredibili delle leggende locali."
ALESSANDRA
Scrittrice e blogger
(blog Infiniti Universi Fantastici)
"Nuove, suggestive leggende popolano questo secondo volume targato NPS Edizioni.
Le illustrazioni di Marco Pennacchietti impreziosiscono nuovamente ogni storia dell'antologia e anche la copertina è degna di nota."
CATERINA
Blog "Il salotto letterario"
"Questo volume è curato nei dettagli e che i racconti sono tutti scritti bene e piacevoli da leggere. Consiglio questa raccolta a tutti gli appassionati di leggende e di creature del folklore italiano."
Fabiola
"La bellezza delle raccolte di racconti è la varietà stilistica e di contenuti. Il filo conduttore è sempre quello delle creature bestiali che vivono nella fantasia del popolo italiano. Ogni autore ha saputo raccontare a modo proprio un momento portandoci avanti e indietro nel tempo attraverso la nostra bellissima terra."