Chi ha paura del linchetto?

Le leggende esercitano un grande fascino sugli abitanti di un posto, portandoli a vedere con occhi diversi la natura che sta loro intorno, i luoghi familiari, alla ricerca dei segreti che nascondono. Ma solo viaggiatori attenti possono incontrare le creature fantastiche che popolano la Lucchesia, le Alpi Apuane, la valle del Serchio: fate e folletti, streghi e serpenti volastri, ma anche diavoli e loro emissari.

La magia è ovunque e questo breve diario di viaggio vi aiuterà a non smarrirvi lungo la strada per l'ignoto. Perché ciò che non si conosce fa sempre un po' paura...

Il volume contiene oltre trenta testi di canzoni di Joe Natta e le Leggende Lucchesi, disegni di Silvia Talassi e racconti di Alessio Del Debbio, ispirati al folclore lucchese.

Prefazione a cura del Prof. Paolo Fantozzi.


10,00 €
spese di spedizione escluse

DICONO DEL LIBRO

"Il suo valore aggiunto consiste proprio nel valorizzare la cultura locale, riportando alla luce delle storie che con il tempo sarebbero altrimenti perdute. Questo tipo di testo è molto attuale, ci ricorda chi siamo, da dove veniamo e ci rammenta soprattutto che il genere del fantasy non è altro che un derivato delle antiche storie e leggende."

Federico

blog Imlestar

"Un libro da leggere e da ascoltare, compagno ideale per chi ricorda con un po' di nostalgia le scampagnate sui boschi e le corse in bicicletta, o per chi vuole scoprire un territorio che ha tanto da offrire."

Giulia

Blog "Sole e luna"