Dicono del libro
Mi è piaciuta molto la scrittura semplice e fluida che ha usato l'autore, un linguaggio chiaro che fa comprendere subito il messaggio e poi le illustrazioni sono davvero bellissime, Stefania Franchi ha fatto davvero un bel lavoro, mi complimento.
Rosalba
Blog "Liberi leggendo"
Sa come parlare ai ragazzi, come catturare la loro attenzione e farli avvicinare alla lettura, usando un linguaggio semplice, scorrevole e di facile comprensione.
Infine, io e mio figlio vorremmo fare i complimenti anche all'illustratrice Stefania Franchi per i disegni semplici ma di grande effetto che ha creato per questo libro.
Tonia
Blog "Un cuore tra i libri"
Un libro consigliatissimo già ai bambini più piccoli, quelli che stanno affrontando le prime letture impegnative, ai bambini curiosi di conoscere, a quelli che amano volare con la fantasia.
Manuela
Blog "Letture a pois"
Molto importanti sono gli insegnamenti che le varie storie portano con sé: piccole e semplici perle di saggezza che accrescono il valore dei racconti presentati.
Marta
Blog "Vuoi conoscere un casino?"
Alessandro Ricci è uno scrittore che sa intrattenere i suoi lettori, grandi o piccoli che siano.
Quando leggo i suoi libri mi sento parte integrante della storia stessa. Non è cosa da poco davvero, non si da troppa importanza ad una cosa così semplice, ma se piace a me che ormai sono grande, figuriamoci ai bambini.
Simona
Blog "Il mondo di Simis"
Un libro che va gustato con tranquillità, sai dai più giovani che dai più grandicelli come me, perché proprio con questa modalità è in grado di trasmettere tutta la sua forza e la potenza dei messaggi che contiene fra le sue pagine.
Franci
Blog "Libri, libretti, libracci"
L'autore ha uno stile fluido e scorrevole, la sua attenzione alle piccole cose spicca nel testo.
Un libro che è un inno alla vita e la fantasia, per non smettere mai di sognare.
Redazione
Blog "Libra-mente"
Sapevo che eri un grande uomo Alessandro.
Non solo una fastidiosa scolopendra.
Grazie per ricordarmi sempre l'importanza dei sogni.